Uniti per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Nella mattinata del 13/09/2019, presso il campetto di “San Francesco”, I.T.E. e Liceo “Martino Filetico” di Ferentino si sono riuniti per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico.
Sono intervenuti il sindaco di Ferentino avv. Antonio Pompeo, la preside del  “Filetico” prof.ssa  Concetta  Senese e l’assessore della pubblica istruzione Di Marco Evelina.
Ad ascoltarli c’erano tutti gli alunni e i docenti dell’Istituto. Sotto le bandiere Italiana ed Europea la manifestazione è iniziata con l’Inno di Mameli e l’ “Inno alla Gioia” cantati dal coro degli studenti dell’I.T.E.; quest’ultimo è stato cantato in 5 lingue della U.E..
La Preside ha accolto tutti i partecipanti e gli ospiti, ringraziando tutto lo staff scolastico per il lavoro svolto,e augurando un buon anno scolastico a studenti e professori. Il Sindaco ha ribadito l’importanza di un cammino unitario per la scuola come per le istituzioni e la società. Infine anche l’assessore Di Marco ha fatto i suoi migliori auguri a docenti ed alunni.

Classe 2F

Articolo su comunicacity