“Merry Christmas and a Happy New Year Our Europe”

Natale e il nuovo anno stanno arrivando. Cosa devono aspettarsi i cittadini dell’Europa dal 2021? In quale mondo vivremo? In un periodo così difficile quattro scuole Ambasciatrici d’Europa si sono incontrate per scambiarsi gli auguri, le speranze e i desideri per il nuovo anno.
L’evento è stato organizzato dalla 71.Vidusskolas di Riga, scuola partner del Martino Filetico, con la partecipazione di due Europarlamentari.
Per gli studenti della classe 1C scientifico è stata la prima esperienza internazionale; hanno partecipato alla “open lesson” parlando in inglese con studenti di scuole di Lettonia, Portogallo e Bulgaria presentando le tradizioni, le ricette, le celebrazioni per il Natale e il nuovo anno. Hanno avuto quindi l’opportunità di conoscere altri usi e costumi delle festività.
“We class 1C are very happy to meet you!”

Gli studenti hanno salutato affettuosamente i loro amici virtuali condividendo foto e ricordi dell’esperienza di scambio a Riga e Ferentino per dimostrare che siamo tutti amici e sempre vicini anche nella lontananza e nella difficoltà!