Iscrizioni oltre quota 600: l’Istituto “Martino Filetico” di Ferentino riconquista l’autonomia.

Premiato il lavoro di squadra portato avanti da Scuola e Istituzioni

Una bella notizia per la città e per il territorio; l’Istituto d’Istruzione Superiore “Martino Filetico” di Ferentino supera le 600 iscrizioni e riconquista l’autonomia scolastica a partire dall’anno 2020-2021. “Un risultato importante raggiunto sotto la guida attenta della dirigente scolastica, la professoressa Concetta Senese, unita al grande lavoro di squadra condotto dai docenti, dagli alunni e dalla comunità scolastica, nonché al supporto delle realtà territoriali”, si legge in una nota stampa inviata dall’ufficio Comunicazione del Comune di Ferentino.

L’Istituto è nella storia della scuola di Ferentino con il Liceo classico “Martino Filetico” istituito nell’età classico-medievale e l’Istituto Tecnico Economico che risale all’unità d’Italia con l’istituzione della Scuola Tecnica ad indirizzo commerciale.

Senza dimenticare che è la prima istituzione scolastica statale della provincia di Frosinone ad aver ottenuto il riconoscimento di ‘Cambridge International School’ da parte della Cambridge Assessment International Education, avviando l’indirizzo nell’anno scolastico 2017/2018. Dallo scorso anno si è arricchito con il Liceo Linguistico, già al suo secondo anno di corso, con numerose iscrizioni.