Progetto Io ricordo: Primi per la categoria “opera multimediale”

Il progetto Io Ricordo, organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, è partito con un viaggio, che si è svolto dal 20 al 24 ottobre del 2019, a cui hanno partecipato 120 studenti di 25 scuole secondarie di tutto il Lazio. Al centro del percorso la memoria delle vicende del confine orientale, dell’esodo di centinaia di migliaia di italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia dopo la seconda guerra mondiale, delle vittime delle foibe.

Al termine del viaggio i ragazzi hanno prodotto una serie di lavori, esposti in Consiglio regionale fino all’11 febbraio, lavori di diverso tipo, dalla ricerca storica, alle opere multimediali, a opere artistiche.

Magnante Aurora e Angelisanti Giorgia della classe 5A; Di Napoli Maria e Ciuffarella Giorgia della classe 5E e Musa Angelica della classe 5F sono le cinque studentesse del nostro istituto che hanno partecipato al viaggio-studio ed hanno realizzato un video che è stato premiato presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio.

Articolo pubblicato sul sito della Regione Lazio