Il Filetico non si ferma

Foto scattata il 4 marzo 2020, prima della sospensione dell'attività didattica.

Nonostante la sospensione dell’attività scolastica, il Filetico non si ferma. Quest’oggi, a chiusura del progetto extracurricolare della professoressa Abbruzzesi “Ventotene e l’idea d’Europa”, i ragazzi del 4A del Liceo Classico hanno portato a termine il saggio breve individuale per partecipare al Concorso di Ventotene. Con la didattica a distanza, attraverso Google drive, gli studenti sono stati consigliati e guidati nella stesura dei testi dalla loro docente, la quale ha visionato le versioni definitive prima di inoltrare la domanda di partecipazione alla XXXIX edizione del Seminario nazionale di formazione federalista di Ventotene. Incrociamo le dita per loro.

L’anno scorso hanno superato la selezione ben 9 alunni del 5A e 5B…quest’anno chissà 🙂🍀❤