Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

CiociariaOggi del 26 novembre 2019.
Articolo che segue racconta la “Giornata internazionale della violenza sulle donne” vissuta presso a sezione I.T.E. dell’I.I.S. “Martino Filetico” di Ferentino.

SOPRAVVISSUTA ALLA VIOLENZA DELL’EX: LA TESTIMONIANZA
Gli studenti dell’Ite incontrano Vanessa Villani
FERENTINO
Manifestazione in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ad organizzarla l’istituto Ite che fa capo all’Istituto d’Istruzione Superiore “Martino Filetico”. Diversi gli ospiti intervenuti nella scuola con sede a Sant’Agata. Hanno presenziato la dirigente scolastica del Liceo “Martino Filetico” e dell’Ite, professoressa Concetta Senese, il sindaco Antonio Pompeo, Francesca Collalti dello staff del sindaco, l’assessore Angelica Schietroma, il comandante della stazione dei carabinieri, Maresciallo Raffaele Alborino, don Calogero Proietto parroco della chiesa di Sant’Agata e Vanessa Villani che ha portato la sua testimonianza in quanto purtroppo vittima di violenza in passato. Dopo i vari interventi degli ospiti, gli studenti dell’Istituto hanno presentato le attività svolte in relazione al tema. Quindi è stata la volta di Vanessa Villani che ha raccontato la sua storia anche agli studenti lanciando un messaggio: . Infine Villani ha sottolineato: ‘ricordiamo però che non si deve reprimere la violenza solo il 25 novembre ma tutti i giorni’.

GALLERIA FOTOGRAFICA