EVENTO “RICORDI E VOLTI DELLA SHOAH”: la 2A presenta…

L’IIS “Martino Filetico” ha partecipato alla XIX edizione del Concorso nazionale “I giovani ricordano la Shoah”, iniziativa promossa dal MI, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, superando la selezione regionale nella sezione per le scuole secondarie di secondo grado.

La classe IIA della sezione Liceo Classico, coordinata dalla Prof.ssa Roberta Cavalleri, ha superato la selezione con il video “Ricordi e volti della Shoah” per l’originalità e l’autonomia espressiva. Considerata la rilevanza della tematica che coinvolge tutta l’umanità e la valenza espressiva dell’interpretazione data dagli studenti.

Il giorno 15 febbraio dalle h 10 alle h 11.30 il Martino Filetico ha avuto il piacere di condividere il video realizzato dagli studenti della classe IIA con gli studenti delle scuole medie del territorio in diretta streaming dal salone di rappresentanza del Martino Filetico. Alcune classi delle scuole medie hanno partecipato all’iniziativa con la lettura di poesie e commenti sulla Shoah.

L’evento è stato presentato dalla Dirigente del Martino Filetico, la professoressa Cristina Boè; sono intervenuti il Sindaco di Ferentino, l’Avv. Antonio Pompeo e il Prof. Amedeo Osti Guerrazzi, Storico della “Fondazione Museo della Shoah”.

ALBUM FOTOGRAFICO