A lezione di legalità e sicurezza con la Polizia di Stato

Presentazione dell’app YouPol con il dott. Antonio Magno, commissario della Polizia di Stato della Questura di Frosinone.

Nella mattinata di mercoledì 01 dicembre 2021, l’aula magna del nostro istituto ha ospitato il dott. A. Magno, commissario di Polizia della Questura di Frosinone, per una lezione di legalità e sicurezza rivolta a tutti gli studenti e le studentesse dell’IIS Filetico. Ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale la sig.ra Evelina Di Marco, assessore all’Istruzione del Comune di Ferentino. I ragazzi della classe 4D hanno assistito in presenza, mentre tutte le altre classi hanno partecipato seguendo la diretta streaming sul canale YouTube d’Istituto. Numerose domande ed interventi da parte degli studenti hanno animato il dibattito conclusivo.

Nell’ambito della lezione è stata presentata YouPol, applicazione per smartphone e tablet sviluppata direttamente dalla Polizia di Stato. Con YouPol è possibile segnalare alle forze dell’ordine episodi di bullismo, violenza domestica, droga o altro.

Video completo della manifestazione

Clicca qui per la galleria fotografica