17 gennaio 2020: la NNLC e non solo …

Venerdì 17 gennaio 2020: pomeriggio ricco di iniziative ed eventi da trascorrere presso il nostro istituto.

A partire dalle ore 16 il Filetico apre le porte a quanti desiderano conoscere meglio l’offerta formativa del nostro istituto attraverso laboratori, giochi e info point.

Alle ore 18 prende il via la VI edizione della Notte bianca dei licei classici.

Ben 436 licei classici italiani, in contemporanea, accolgono la cittadinanza e gli studenti si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera, attività musicali e coreutiche … e molto altro ancora.

Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, la NNLC vuole dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti in quegli anni, è ancora pieno di vitalità ed è popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassavano di gran lunga quelle richieste a scuola.